SAN VALENTINO A.....



sabato 13 febbraio 2010

CAPITOLO 25:IL RITORNO DI MATIAS

MAYA-Matias...e tu che ci fai qui?

MATIAS-lo vorrei sapere anch'io...sono tornato per te Maya ma vedo che non sei cambiata a fatto.

MATTEO-lui è Matias....quel Matias?

MAYA-si lui è il mio ex.

MATIAS-potresti lasciarci da soli noi due dobbiamo parlare.

MATTEO-guarda che io non lascio Maya qui da sola con te .

MAYA-ti prego Matteo va ci sentiamo dopo.

MATTEO-ok...a dopo.

Matteo va via:

MATIAS-chi è quello?

MAYA-lui è il nuovo avvocato di Federico.

MATIAS-mi spieghi perchè eri attacato alle sue labbra?

MAYA-che dovevo fare Matias tu eri andato via ed ero distrutta ..mi ha invitata ad uscire e io ho accetato.

MATIAS-bel modo di scordarti di me...lo sai che se lo viene a sapere Federico lui ti stacchera il collo.

MAYA-lo so...ma...

MATIAS-ma niente Maya ...io non voglio più parlarti....sono tornato per restare ma questo non significa niente.

Matias cerca di andare via ma Maya lo trattiene per una manica della maglia ma Matias la guarda con uno sguardo furioso e va via e Maya lo segue.

Fede y Flor stavano tornando a casa e vedono i genitori di Olivia:

FEDE-ma che state facendo?

FRIZZ-il tuo caro fratellino si bacciava con mia figlia.

OLIVIA-lasciami papà.

FRANCO-zio io amo Olivia e lei ama me....quale il problema?

FRIZZ-quale il problema e me lo chiedi anche? voi siete cugini.

OLIVIA-questo è vero ma abbiamo il diritto di poter essere felici.

FEDE-zio credo che potremo risolvere in un'altra maniera la questione.

FLOR-si perchè non entriamo e ne parliamo tutti insieme.

Entrano:

MATIAS-Maya lasciami in pace!

MAYA-Matias aspetta.

FEDE-Matias!!!

MATIAS-si...sono tornato Federico...ma tua sorella non è cambiata fatto ..è sempre la stessa ragazza capricciosa e ribelle....ci vediamo più tardi.

MAYA-no Matias aspetta.

Maya scoppia in lacrime e va in camera sua e Flor la raggiunge:

FEDE-ora che c'è più tranquillità possiamo parlare.

FRIZZ-ma che parlare io gli vorrei staccare il collo a questi due.

LAURA-calmati Frizzer.

FRIZZ-volete spiegarvi perhè non continuate a capire che fra cugini non si può?

FRANCO-basta..basta....con questa storia di essere cugini...non capite che non ci amiamo e non possiamo fare a meno l'uno dell'altro.

OLIVIA-volete impedirci di essere felici?

FRIZZ-siete cugini è una vergogna per la famiglia.

FRANCO-perchè prima di pensare alla famiglia non pensi ai nostri sentimenti e quanto debba essere difficile questa situazione per noi.

LAURA-Frizz sta calmo.

FRIZZ-va bene chiudiamo questa storia qui....ma se continuerete mi rivolgero a un giudice.

Nella stanza di maya:

Allora Maya mi spieghi cosa è succeso?

MAYA-Matias mi ha visto che mi baciavo con...con Matteo.

FLOR-ma sei impazzita per caso? se lo viene a sapere Federico ti stacca la testa .

MAYA.-lo so ma vedi Matteo tu non lo conosci...e cosi dolce..buono.

FLOR-eh Matias.

MAYA-sono confusa....non sono sicura di amare ancora Matias.


FEDE-Maya...Maya che stai facendo?


Flor esce dalla stanza e incontra Federico e gli fa segno di incontrarsi in giardino.

Franco era in cantina che guardava delle foto sue e di Olivia da piccoli:

OLIVIA-Franco sei qui?

FRANCO-ti prego va via ho bisogno di pensare .

OLIVIA-stai guardando delle nostre foto insieme.

FRANCO-si.

OLIVIA-guarda qui....da piccoli ci piaceva sempre stare insieme e giocare a calcio anche se vincevo sempre io.

FRANCO-lo so...eri un vero maschiaccio....vedi anche da piccoli non potevano fare a meno l'una dell'altra...non mi importa che dice tuo padre..io ti amo.

OLIVIA-anch'io...ma quale sara il nostro futuro.

FRANCO-non rendere tutto più difficile...Olivia..ora che andremmo per sei mesi a Barcellona senza i tuoi genitori potremmo stare insieme.

OLIVIA-e poi....

FRANCO-e poi..si vedra...ma la cosa più importante e che non devi dimenticare e che io ti amo.

Si baciano.

In giardino:
FLOR-anch io mi preocupo.

FEDE-che rabbia...prima Franco e Olivia....e ora la situazione confusa che vive Maya.

FLOR-ora l'unica cosa che possiamo fare è stargli vicini .

FEDE-si hai ragione..e questo che faro.

Federico esce dallo studio e va ad aprire la porta:

MATIAS-ciao Federico.

FEDE-a che bello vederti amico mio.

FEDE-senti so quello che ti ha fatto Maya ma vedrai ti passera e tornerete insieme.

MATIAS-non ne sarei sicuro...lei ama quel...quel..

FEDE-non preocuparti lo licenziato.

Arriva Maya:

MAYA - f e .... d... erico mi spieghi perchè hai licenziato Matteo?
FEDE-me lo domandi anche....ti sebra giusto che tu stia con uomo di 10 più grande di te.
MAYA-che centra questo è succeso anche con Matias...
FEDE-be Matias è il mo migliore amico.
MAYA-quindi preferisci lui a me ....bene......
Squilla il telefono e arriva tutta la famiglia:
FLOR-no vado io Federico..pronto chi è si....si....ragazzi preparate le valliggie andiamo a Barcellona.
Tutti urlano dalla gioia finche non arrivano le streghe:
FEDE-che ci fate qui?
DELFINA-a te che sembra.......anche noi siamo della famiglia quindi veremmo anche noi in Spagna.



3 commenti:

  1. Bellissimo!!! Tutti in Spagna (tranne le streghe ... speriamo!!!) Complimenti!!! cntinualo al più presto ciao

    RispondiElimina
  2. Noooooooo xkè dvono vnr anke qll strekacce!!!!!

    RispondiElimina
  3. bella il capitolo ma non ci possono andare le streghe solo Flor e Federico e poi tutta la famiglia

    RispondiElimina